Skip to main content

ANNIBALE

Voti144

CAMPANIA

Annibale è il progetto cantautorale di Nicolò Annibale, che trova ispirazione nella letteratura e nel cinema. Ad oggi, a più di quattro anni dall’uscita del debut album “Ce voglio credere” (Europhone Records/Audioglobe 2016), Annibale ha collezionato più di 250 date in giro per l'Italia, alle quali si aggiungono importanti aperture ad artisti come James Senese e Napoli Centrale, Nobraino, Lorenzo Kruger, Gnut, TheRivati, Foja, Francesco Di Bella).

Il 25 gennaio 2020 rilascia il primo singolo “Liberami”, accompagnato da un videoclip in anteprima su All Music Italia, seguito nel corso del 2020 dai brani “Altrove” ed “E maggio se ne va”. Il 2021 di Annibale si apre con l’importante collaborazione, “Storia di un cantautore (feat Peppoh)”, mentre il 14 maggio 2021 esce la title track “Elefanti” di quello che sarà il suo “nuovo” primo album, disco che vedrà la mescolanza di italiano e napoletano, con sonorità che spaziano tra il soul e pop, completamente registrato in analogico.
Esce in anteprima su Indieffusione l’ultimo singolo “Come musica” che anticipa di qualche mese l’uscita del nuovo album “Elefanti” l'11 aprile 2022.

Attualmente in studio per delle nuove produzioni insieme a Luca Romeo , il primo e il tre marzo usciranno due nuove live session registrate all' Off the Corner di Torino.

VIDEOCLIP