Skip to main content

BATTISTA

Voti0

ABRUZZO

Pierpaolo Battista (BATTISTA) è nato il 27 luglio 1993 ad Avezzano. Comincia gli studi di chitarra dapprima con Cecilio Perrozzi e poi con Paolo D'Angelo.
A 17 anni entra a far parte del progetto Aypo, (Avezzano Young Pop Orchestra) di Stefano Fonzi, noto compositore e arrangiatore abruzzese, con il quale ha condiviso il palco e suonato per artisti come Gino Paoli, Fabio Concato, Ron, Audio 2, Fabrizio Bosso.
Sotto la guida di Letizia Guerra, si laurea in chitarra classica presso il conservatorio L. D'Annunzio di Pescara, con la votazione di 110/110 e lode.
Ha sempre avuto la passione per la composizione. Nel 2019 comincia a pubblicare brani da solista (canzoni e strumentali), la maggior parte dei quali è prodotta presso lo Slam Studio di Andrea Maceroni.
Nel 2021 intraprende una collaborazione con Marco Di Nardo (Management) che curerà la produzione artistica dell'album in uscita (2022).
Tutt'ora è impegnato in vari progetti inediti collettivi e da solista, con i quali ha aperto i concerti di Afterhours, Marlene Kuntz, Punkreas, Gianni Maroccolo (Litfiba), Management, Grant-Lee Philips, Hugo Race, Giorgio Canali.
È docente di educazione musicale e chitarra presso le scuole pubbliche di Roma.

VIDEOCLIP