Skip to main content

FASE DUE

Voti0

VENETO

Nasco il 25/11/1966 a Padova.
All’età di 17 anni inizio da autodidatta a studiare la batteria e dopo pochi anni collaboro con alcune band new wawe del padovano.
Tra il 1990 e il 1992 partecipo con il gruppo Verderame ad alcuni concerti live al C.S.O. La Cayenna di Feltre (BL), al Greenwich Pub di Curtarolo (PD) e a La Piola di Ferrara.
Dal 1993 al 1998 entro nel gruppo dei Machines Celibataires. Con loro la musica è orientata verso la ricerca di nuove sonorità. Tutto viene realizzato da un campionatore ed un computer. Le percussioni autocostruite, il basso elettrico e la voce recitata rappresentano la parte umanizzata del lavoro. Con questa formazione partecipo nel 1998 al live presso il C.S.O. Pedro di Padova dove alla musica si affiancano immagini video curate dal prof. E. Chiggio. Nel 1996 suoniamo live presso la Reggia Carrarese di Padova e nel 1992 scriviamo la colonna sonora per lo spettacolo teatrale su Carlo Goldoni in scena con il Teatro Continuo di Padova. Con la troupe partecipiamo alla tournée con tappe a Padova, Fara Sabina e Villach.
Nel 1993 il gruppo viene premiato al concorso musicale Rock Contest di Cittadella (PD), organizzato dal Vinile Club di Rosà, entrando nei dieci gruppi finalisti e nella compilations masterizzata in un CD.
Nel 2018 inizio il progetto personale fase due, nato con lo scopo di creare "flussi sonori" per immagini video.
Nello stesso anno realizzo la colonna sonora del pluripremiato cortometraggio Break di R. Pavone, ottenendo nel 2019 il premio come miglior colonna sonora all'International Film Festival di Torino.
Nel 2020 scrivo la colonna sonora del cortometraggio Shengsi Xiangyi di R. Pavone.
Entrambi i cortometraggi passano la preselezione per il David di Donatello, rispettivamente nel 2020 e nel 2021.
Dal 2018 sono citato come compositore nell' Internet Movie Database.

VIDEOCLIP