Skip to main content

IL MAESTRALE

PUGLIA

Il Maestrale fonde la musica pop rock ed elettropop con l’etnicità delle sonorità mediterranee: vi è un filo rosso che si lega alla tradizione della Puglia, ma che non rinuncia a sperimentare sonorità dal mondo.
Il Maestrale ripercorre radici antiche e immerse nella tradizione: questi uomini e queste donne, nati dalle sponde del mar mediterraneo, si mescolano al mondo portando alta la bandiera della loro terra natìa.
In questi mesi dalla nascita del collettivo sono successe cose belle: le canzoni sono state apprezzate dal MEI meeting, il quale ha definito tale genere musicale come “mediterraneo post moderno”.
Le loro canzoni hanno ricevuto altresì pubblicazioni da parte di RockIt, il quotidiano italiano, la Gazzetta del Mezzogiorno, Euromusica. Infine, il loro secondo singolo, Xanadu, è stato scelto da Radio 2 Indie per la playlist mensile.
Il Maestrale è stato il gruppo rappresentante della regione Puglia per le finali nazionali dell’Arezzo Wave, il celebre concorso che ha portato alla ribalta band come i Negramaro, gli Zen circus, i FASK e la rappresentante di Lista.

VIDEOCLIP