Skip to main content

REPARTO NUMERO 6

PIEMONTE

Reparto numero 6, alias G.F. Dessì, nasce a Vercelli il 20 Marzo del 1977.

Inizia a suonare la chitarra e a scrivere le prime canzoni all’età di 17 anni, periodo in cui comincia a delinearsi la concreta intenzione di fare della musica la propria filosofia di vita.

Si dedica allo studio del pianoforte e dà vita ad un repertorio cantautorale dalle atmosfere oniriche e surreali.

Inizia a suonare nei locali della propria città riscuotendo un discreto successo. Successo che verrà avvalorato dalla partecipazione a diversi concorsi di carattere nazionale ( “Musicultura festival”, Macerata; vincitore di “Rock targato Italia”; vincitore del “Tour Music Fest”, Roma; “Tavagnasco Rock”).

Suona in apertura ai concerti di Elio e le Storie Tese, Africa Unite, Eugenio Finardi, Fabri Fibra. Nel 2010 si esibisce a “Prato della Valle” davanti a 110.000 persone.

Partecipa al Busker Festival di Ferrara e a seguito di questa esperienza intraprende l’attività di artista di strada. Si lascia alle spalle due tour nazionali ed uno europeo.

Ad oggi G.F. Dessì non ha ancora un album edito, pur avendo venduto più di 10.000 demo autoprodotte. Attualmente si dedica all’insegnamento della musica per bambini della scuola primaria.

VIDEOCLIP