Skip to main content

RICCARDO INGE

Voti0

LOMBARDIA

Riccardo Inge è un ingegnere. Forse un cantautore. Forse entrambi.
Nel corso degli anni suona ovunque, dalle spiagge siciliane ai teatri milanesi, passando per i club di tutta Italia e i principali concorsi e contest nazionali.
Gennaio 2017 vede la pubblicazione dell'EP “Giorno di festa”, in contemporanea con il primo singolo “Cosa resterà di noi”, uscito in anteprima su corriere.it, La canzone e il video sono stati realizzati con la collaborazione di Cranio Randagio, giovane rapper purtroppo scomparso prematuramente nel 2016. Il video, girato sulla diga del Vajont, è stato anche presentato negli studi di RAI Italia per la trasmissione Community.
Collabora a diversi progetti che lo portano a fare volontariato tramite la sua musica, diventando partecipante di Officine Buone, un’associazione che promuove la musica negli ospedali con il format del talent, dove i giudici sono i pazienti stessi.
A Dicembre 2019 esce “Abbiamo preso l’Influencer”, brano presentato in anteprima all’Auditorium Radio Italia, condividendo il palco con Willie Peyote, Selton e Eugenio in Via di Gioia.
A Settembre 2020 Riccardo firma per l’etichetta discografica LaPOP, con cui inizia a pubblicare i primi singoli come preludio dell’album in uscita nel 2021 dal titolo “Bathala”.
Il lavoro (200k streaming su Spotify) è stato presentato ad Ottobre 2021 con un concerto Sold-Out all’Arci Tambourine di Seregno (MB) e a Novembre 2021 con una diretta streaming.
Durante l’Estate 2022 Riccardo torna live insieme alla sua band con il suo Tour Commerciale, trainato dal nuovo singolo “Canzone Commerciale” che dà proprio il nome al tour. Le date, suddivise tra l’Italia e la Svizzera, consolidano sempre di più la vocazione live delle canzoni presentate da Riccardo e il suo team.

VIDEOCLIP