Skip to main content

THE OCCASIONALS

TOSCANA

Vincitori dell'edizione 2020 del "Sanremo Rock Festival" (1° posto assoluto per la categoria “Trend” e premio Assomusica per la migliore esibizione live), gli Occasionals sono una band residente a Siena, nata nel 2011 da un gruppo di studenti universitari tutti "fuori sede”.

Sette musicisti, giovani e talentuosi, per un progetto originale, fresco ed energico che coniuga il cantautorato italiano con sonorità che vanno dal folk-rock allo ska e al reggae.

Nel live show emergono tutte le caratteristiche della band: i testi mai banali, lo spirito ironico e scanzonato e la capacità di trascinare il pubblico tra ritornelli corali, riff strumentali e sfrenati assolo di tromba e violino.

Nel 2021 è uscito per Mr Blue Records l’album Vendemmie Varie, che raccoglie i brani più rappresentativi dei primi dieci anni di carriera della band.

Il singolo "Fuori dal coro", frutto della collaborazione con Finaz (chitarrista e co-fondatore della Bandabardò), dà il nome al tour della band.

Line up:
Domenico Petrilli - voce; Mario Tortoriello - chitarra acustica e cori; Riccardo Fratarcangeli - chitarra elettrica; Filippo Turillazzi - basso elettrico; Niccolò Maggi - batteria; Biagio Mazzafera - tromba e Andrea Frosolini - violino.

VIDEOCLIP