Indietro

Cosmorama

CAMPANIA

I Cosmorama – dal greco antico “Cosmos” e “Korama” , ovvero “Visione dell’Universo” -nascono nel 2007 dalla volontà di tre amici di approntare un progetto ultra-musicale dal sound rock elettronico e la cui anima risiedesse nel carattere socio-politico-culturale dei testi.
Nel 2009 realizzano il primo album “Radioscopio Alieno” che permette loro di esibirsi in apertura ad artisti come i Subsonica, Gianluca Grignani, Morgan, Punkreas, Raiz, Giuliano Palma, Frankie Hi-NRG etc. Vincono quindi il festival “Musicalmente Policastro”, il “Sileno South Festival” e le selezioni di “VXL di Amnesty International”, facendo da spalla ai Modena City Ramblers e prendendo parte alla relativa compilation. Firmano poi con la Pirames International e vengono selezionati per partecipare al format televisivo di “Rock TV” con il brano “Odio”.
Nel 2010 i Cosmorama si esibiscono al Giffoni Experience davanti ad un pubblico di circa 5mila spettatori.
Nel 2012 la band registra negli studi di RTL 102.5 due nuove interpretazioni di Odio e Babele.
Nel 2016 i Cosmorama iniziano a lavorare al nuovo album Redemption che verrà pubblicato l’11 maggio del 2018, e dal quale verrano estratti i singoli “She said” e “Redemption”.
Partecipano a festival estivi come Arezzo Love Wave Festival, Wanted Primo Maggio all’ Hiroshima Mon Amour di Torino, Forum Play Music Contest, Meeting del Mare, Festival dell’Aspide, Sicinius Music Festival, Voci dal Sud, Scampia Music Fest, Yo Forum Festival in qualità di opening act di artisti del calibro di Cosmo, Luchè, Banda Bardot, Ministri, Capone & BungtBangt, Tre allegri ragazzi morti, Rocco Hunt etc.; in inverno si esibiscono in diversi club italiani, partecipando inoltre a programmi radiofonici e televisivi.
Il 29 aprile pubblicano il brano “Terra alla luce del sole” che verrà presentato in festival come il Meeting del Mare, il 1MayDay di Salerno, Festival dell’Aspide, Je so pazz festival, Rocker’s Festival, Sunnammisunà, TAM Festival etc.