Indietro

Delio Lambiase

CAMPANIA

Sacra nostalgia è il titolo dell’EP dell’esordio musicale di Delio Lambiase, songwriter di Cava de’ Tirreni (SA). Nel 2015 il suo romanzo d’esordio, “Il grande salto”, poi un salto vero da una bici… e tanto tempo a disposizione per riabbracciare una vecchia chitarra acustica. All’attivo esibizioni, in duo o in full band, nei locali della sua Regione, l’ammissione alla seconda fase del Tour Music Fest 2018, l’esibizione in una tappa del Fiat Music davanti a Red Ronnie, la partecipazione al Broken Stone Festival al contest di apertura del concerto di Ilaria Graziano e Francesco Forni, finalista al GallinaRock a Frosinone, all’Aquara Music Fest di Aquara e al Distrarte Festival di Ascoli Piceno.
“La musica – racconta il songwriter – è diventata lo strumento privilegiato per sperimentarsi e comprendersi meglio, spinto dal desiderio di ricerca del Senso di questo Viaggio in Terra”.
La trama principale del mini-conceptalbum è l’aspirazione verso la comprensione di CHI SIAMO realmente, aldilà dei condizionamenti, dei caratteri, delle ombre e delle paure che ci portiamo dentro. Vi è la tensione di un’Anima che vive fra l’aspirazione a quanto di Bello e Sacro ci richiama forte, e la vita quotidiana che
spesso ci porta lontano da quest’aspirazione. Insomma, un Viaggio in musica dalla periferia al Centro della nostra Essenza.