Indietro

Keda

FRIULI VENEZIA GIULIA

I Keda nascono a Udine nel luglio del 2017 dal desiderio di Erik, Alessandro e Davide,musicisti attivi nella scena Metal e Grunge locale, di creare un gruppo Alternative/Indie rock.
Dopo i primi mesi passati a provare cover di artisti quali Ministri, Fast Animals And Slow Kids e Gazebo Penguins la band decide di fare un passo avanti iniziando a comporre brani propri cercando di esprimere in musica le frustrazioni ed i dolori legati alle esperienze di vita di ciascun membro.
Ad ottobre dello stesso anno si unisce al gruppo Anto, anche lui attivo nella scena rock locale, in qualità di cantante andando a completare la line up.
I Keda iniziano a prender forma grazie alla nuova formazione che garantisce la giusta stabilità necessaria per completare i primi brani ed a entrare in studio a gennaio 2018.
Da queste sessioni esce il primo singolo Rimpianto accompagnato dal relativo video ad opera della Coward Creations, un concentrato di alternative rock, post punk e disagio prodotto con la collaborazione di Efis Canu presso gli Inferi Studio.
Nel Marzo del 2018 viene reclutato un turnista della scena udinese, in veste di chitarrista/collaboratore, ultimo tassello necessario a consolidare la proposta musicale dei Keda.
Dopo intensi mesi di lavoro esce a Settembre il secondo singolo Permesso con relativo Lyric video ad opera di Alessandro Jepha Galliera, prodotto da Simone Cescutti ai Fatplan studio e masterizzato agli Eleven Mastering.
La band iniza la propria attività live con due concerti tra dicembre e marzo che riscuotono un ottimo successo di critica e pubblico, riempiendo i due locali.
A novembre 2019 uscirà il primo ep autoprodotto e registrato presso i Fat plan studio e masterizzato presso gli eleven mastering.