Indietro

RasEmiliani & The Marsili Explosion

PIEMONTE

ITA RasEmiliani e la sua musica si identificano nell’ottica del Rasta sociale. I ritmi in levare accompagnati da testi di rebel music, vogliono essere un inno per i popoli oppressi e le classi sociali più deboli. Le vibes vanno dal roots alla dancehall, passando per il raggamuffin e il rocksteady.

RasEmiliani & The Marsili Explosion sala prove
The Marsili Explosion” é una band reggae formatasi a Torino nel Gennaio 2019, riunita dal cantante/mc lucano RasEmiliani in occasione del suo secondo progetto musicale chiamato “Keep on Movin’ ‘”. RasEmiliani è già attivo da diversi anni nella scena reggae soprattutto torinese e lucana, ma anche internazionale (Guadeloupe, Senegal, Guinea Bissau). Dal 2012 é parte dei Badsilicata Sound e dal 2015 intraprende la carriera da solista pubblicando il suo primo album “Riddims of Revolution”. La band si forma in collaborazione con il fratello Flavio “Helvus” Travaglini chitarrista e compositore dei brani musicali con cui cerca e trova gli altri musicisti adesso membri della band che debutta l’8 marzo 2019.

Nei primi mesi del 2019 la band si esibisce a Torino e dintorni per promuovere l’album in uscita in autunno. Il 21 luglio sono stati la front Band del Raggamuri fest a Torino ed condiviso il palco con molti cantanti della scena reggae torinese e non. Il 24 agosto debuttano in Basilicata presso il Pipistrello Pub di Potenza. Il 19 ottobre RasEmiliani si esibisce in showcase aprendo il live di un big della Reggae Music italiana: Lion D.